4>5 giugno PEDAGOGIA DELLA PERFORMANCE con Francesco Cappa e Cristina Negro

 

 

COSTI
100 euro + 5 euro iscrizione associazione Takla 2010
 
ISCRIZIONI
Inviare la richiesta di partecipazione a info@takla.it con un breve curriculum. Il workshop è a numero chiuso.
Sono aperte le iscrizioni.
 
MODALITA ' DI PAGAMENTO
Acconto di 70 euro da versare sul conto corrente TAKLA Improvising Group.
IBAN IT53G0306909455625014423701
Il saldo si effettuerà il primo giorno di stage.
In caso di rinuncia al workshop l’acconto non sarà restituito.
 
INFO
TAKLA Improvising Group www.takla.it 02-55192267 - 335-8380533 info@takla.it
 
Francesco Cappa
Assegnista di ricerca in pedagogia, collabora con gli insegnamenti di Educazione estetica e Pedagogia generale presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca dove dal 1998 co-conduce il laboratorio teatrale della facoltà di Scienze della formazione. È segretario del Centro studi Riccardo Massa (presidente Anna Rezzara); tutor e formatore nel Master in Clinica della formazione diretto da Angelo Franza; codirettore di OT. Orbis Tertius. Ricerche sull’immaginario contemporaneo (direzione scientifica di Fulvio Carmagnola).
 
Cristina Negro
Danzatrice, performer, formatrice.Laureata in Lettere Moderne. Formatasi in Italia e in Francia dal 1989 segue il lavoro di Dominique Dupuy.
Ha conseguito a Parigi il Diploma di Stato per la danza contemporanea. Ha studiato con Carolyn Carlson, Teri Weikel, Roberto Castello, Marie Paule Marthe. Integra i suoi studi con la pratica dello Yoga, del Feldenkrais, della Danza Sensibile, uso della Voce.
Dal 1999 collabora presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca all’interno della Facoltà di Scienze della Formazione. Fondatrice e Presidente fino al 2009 del Coordinamento c-DAP Lombardia Danza e Arti Performative.
Vicepresidente dell’Associazione Culturale TAKLA Improvising Group.
Si dedica esclusivamente all’improvvisazione organizzando eventi, festival e attività di formazione. Collabora con numerosi artisti italiani e stranieri tra i quali Filippo Monico, Julyen Hamilton, Alessandro Certini, Barre Phillips, Giancarlo Locatelli, Tobias Delius, Wilbert de Joode, Cristian Calcagnile, Alberto Braida, e numerosi altri.